Special








Tag

APERTI DUE BANDI CON ESPERIENZA DI LAVORO RETRIBUITA

COMUNICATO STAMPA

Investiamo nel vostro Futuro

FORMAZIONE E LAVORO: APERTI DUE BANDI CON ESPERIENZA DI LAVORO RETRIBUITA

Innova Business Solutions è l’ente di formazione, gestore dell’iniziativa promossa dalla Comunità Montana della Valnerina insieme ad altri partener e finanziata dalla Regione Umbria attraverso l’Avviso “Ricerca e Lavoro”.

La Comunità Montana della Valnerina informa che sono aperti i bandi per l’iscrizione ai corsi “Metodologia e applicazioni della ricerca biomedica in ambito nutrizionale nel settore Agroalimentare” e “Corso di formazione per custodi della biodiversità in Umbria” .

I progetti sono finanziati dalla Regione Umbria nell’ambito del Programma Operativo Regionale 2007-2013 del Fondo Sociale Europeo Obiettivo “Competitività regionale e occupazione” .

I corsi rivolti ai disoccupati o inoccupati in possesso di laurea triennale in discipline tecnico-scientifiche, avranno sede a Perugia e prevedono lo svolgimento di 300 ore di formazione a cui seguirà un periodo di 6 mesi di esperienza lavorativa presso una delle aziende che hanno aderito al progetto rendendosi disponibili ad ospitare gli allievi. Per il periodo di esperienza lavorativa è prevista, qualora ne ricorrano gli estremi, l’erogazione di una borsa lavoro di € 800,00 lordi mensili a ciascun tirocinante.

La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso agli allievi che supereranno l’esame finale verrà rilasciato un Attestato di frequenza con profitto.

Il progetto formativo “Metodologia e applicazioni della ricerca biomedica in ambito nutrizionale nel settore Agroalimentare” è promosso dall’Università degli Studi di Perugia -Dipartimento di Medicina Interna, dal Comune di Monteleone di Spoleto, dall’ Asl n.3 dell’Umbria e dal Consorzio Agrario di Perugia.

Il progetto formativo è finalizzato a formare una figura professionale specializzata nel settore della nutrizione umana in possesso di conoscenze del campo biomedico e competenze sulla metodologia di ricerca applicata da impiegare nell’industria agroalimentare.

Il progetto formativo “Corso di formazione per custodi della biodiversità in Umbria” realizzato in collaborazione con il Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria è promosso dall’Università di Perugia – Dipartimento di Biologia Applicata, dal Comune di Monteleone di Spoleto, dalla Comunità Montana della Valnerina e dal Cedrav. Il progetto formativo è finalizzato a formare una figura professionale che agisca sul territorio con competenze finalizzate alla conservazione, alla tutela ed alla valorizzazione della biodiversità presente nella regione Umbria.

La scadenza del bando è prevista per il 31 Agosto 2009.

Per ogni informazione relativa al bando, ai requisiti e alle modalità di ammissione al corso ci si può rivolgere a Innova Business Solutions Srl, via Berenice n.2 06127 Perugia.
Infoline 0755003464 oppure info@innovabs.it

Copia del bando e del modello di domanda è inoltre reperibile agli indirizzi Internet: www.formazionelavoro.regione.umbria.it
www.innovabs.it

Bando: http://www.innovabs.it/biodiversita.php
Avviso Pubblico: http://www.innovabs.it/biodiversita/avviso.pdf

  Bando custodi biodiversita (1,1 MiB, 1.368 downloads)

Bando per l’iscrizione al "Corso di formazione per custodi della biodiversità in Umbria"

  Bando ammissione ricerca biomedica (1,0 MiB, 1.139 downloads)

Bando per l’iscrizione al corso “Metodologia e applicazioni della ricerca biomedica in ambito nutrizionale nel settore Agroalimentare”

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.