Trevi Natura, obiettivo parchi

trevinatura

Trevi, 25. 26. 27 settembre 2015

Un mix sapientemente coordinato di momenti istituzionali, di divulgazione scientifica per tutti ma anche di svago e di intrattenimento “a tema”, vedrà insieme giornalisti specializzati, esperti del settore e un pubblico fortemente diversificato, interessato a conoscere, approfondire e sperimentare personalmente il rapporto uomo – natura in una accezione di sostenibilità ambientale.
Per l’occasione, anche musica internazionale e teatro saranno grandi interpreti della causa della tutela della biodiversità.
Contestualmente al programma di conferenze, convegni e appuntamenti con arte, natura, cibo e spettacolo, una serie diitinerari didattici vedrà il coinvolgimento delle scuole e dei bambini, dando spazio a un pubblico di ogni età.
Per favorire la conoscenza delle aree protette dell’Umbriae dei siti dellaRete Natura 2000 la tre giorni si svolgerà nel suggestivo centro storico di Trevi e non solo: sarà possibile accedere a iniziative espositive, convegni, contest, realizzazioni editoriali e multimediali in location appositamente dedicate, accompagnando il pubblico direttamente nel cuore delle tematiche affrontate.

Il Parco fluviale del Nera parteciperà all’evento presentando materiali divulgativi su uccelli, funghi ed erbe del Parco, realizzati dal C.I.A.V. – Centro iniziative ambiente Valnerina http://www.museomagalotti.it/.

Tutte le info sul sito dell’evento: http://www.trevinatura.eu/

  Trevi Natura 2015 - Programma (334,5 KiB, 1.636 downloads)

  Trevi Natura 2015 - Programma dei convegni (434,1 KiB, 1.966 downloads)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.