Special








Tag

Valnerina smart land ss2016

Valnerina Smart Land è un laboratorio di progettazione organizzato dal dipartimento di Landscape design del Politecnico di Vienna (www.landscape.tuwien.ac.at) in collaborazione con l’associazione Intervalli (www.intervalli.org).

L’obiettivo è quello di sviluppare dei contributi relativi alla creazione di uno scenario condiviso per lo sviluppo del territorio, dei presupposti per ulteriori programmazioni strategiche.

20160212_Valnerina_Banner

Valnerina smart land ss2016 (TU Wien)

  Laboratorio Valnerina smart land ss2016 (219,3 KiB, 439 downloads)

Descrizione dell'iniziativa.

Calendario delle attività

9-17 Aprile 2016, Valnerina               
La settimana di lavori affiancherà l’attività progettuale a momenti di scambio e confronto con i cittadini e con membri delle associazioni locali; i contributi di docenti e tutor forniranno differenti apporti utili ad approfondire gli aspetti disciplinarmente differenti presenti nel tipo di esperienza proposta.

01_orange_transparent logo-intervalli

1 commento perValnerina smart land ss2016

  • L’iniziativa è ottima e sicuramente Valnerina Smart Land, come si legge nella sintesi, assumerà un’importanza fondamentale in prospettiva della programmazione comunitaria nel quadro di Europa 2020, soprattutto in vista dell’identificazione di una strategia di sviluppo unitaria e condivisa per l’area interna Valnerina. Per far questo è importante la “conoscenza” del grande patrimonio culturale della Valnerina nel suo insieme (da Orte a Visso) e di recuperare o meglio restaurare l’identità perduta della Valle del Nera divisa molto impropriamente per quasi novant’anni (1927-2015) in Valnerina ternana e Perugina.

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.