Special








Tag

La Comunità Montana Valnerina ha eletto presidente e giunta

Comunicato stampa del 20.11.2009

La Comunità Montana Valnerina ha eletto presidente e giunta: Silveri, Bellini, Stefanelli ed Emili, quattro sindaci per quindici comuni.
Angelini e Cucci presiederanno il Consiglio.

Paolo Silveri, sindaco di Ferentillo, è il nuovo presidente della Comunità Montana Valnerina.
E’ stato eletto ieri (19/11/2009) dal consiglio riunito nella sede di Norcia, formato dai quarantacinque rappresentanti dei comuni componenti la Comunità Montana che va da Norcia a Stroncone, interessando il territorio di due province.Insieme a lui faranno parte della giunta il sindaco di Norcia Giampaolo Stefanelli, quello di Cascia Gino Emili e Pietro Bellini sindaco di Preci che assumerà le funzioni di vicepresidente.
Per la prima volta, come previsto dallo Statuto della Comunità Montana, anche il consiglio avrà un proprio presidente individuato in Marisa Angelini assessore al comune di Monteleone. Ne farà le veci in caso di assenza il consigliere di minoranza Francesco Cucci di Cascia.
Nel programma di mandato illustrato in aula e nel dibattito che ha caratterizzato la seduta è stata sottolineata l’importanza che la Comunità Montana riveste per un territorio come la Valnerina; è stata ribadita da tutti la necessità di risolvere i problemi strutturali che in Umbria affliggono questi enti che vivono di finanza derivata e di poche certezze.

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.